DonaCapelli è un’iniziativa solidale dell’associazione “I colori della vita” in collaborazione con CNA Abruzzo e Mondial Hair, in qualità di partner tecnico. DonaCapelli ha come obiettivo la raccolta di capelli naturali da utilizzare per produrre parrucche, che la onlus pescarese donerà a donne affette da malattie oncologiche. Grazie alle donazioni I colori della vita potrà sostenere le pazienti in un momento di grande sofferenza fisica e psichica. Con un piccolo gesto di solidarietà i donatori daranno un grande contributo affinchè le donne possano riappropriarsi della loro identità, nello stesso tempo aiutandole a riconquistare il proprio benessere.
A chi si rivolge l’iniziativa?
• A potenziali donatrici che abbiano capelli idonei alla donazione e vogliano compiere un gesto di solidarietà in favore di altre donne che hanno perduto i propri capelli a causa di una malattia oncologica
• Ai parrucchieri che desiderino mettere a disposizione il loro salone per raccogliere i capelli delle donatrici. I parrucchieri avranno un ruolo molto importante di selezione, taglio, cura e consegna delle chiome adatte alla raccolta.
Le regole d’oro per la donazione:
1. I capelli posso essere trattati purchè abbiano un COLORE UNIFORME e NON ci siano meches, chatuches etc.
2. È necessario che la lunghezza dei capelli non sia inferiore a 25cm. In caso di capelli scalati le ciocche più corte devono essere di 25cm.
3. È necessario recarsi dal parrucchiere convenzionato per la valutazione finale del capello ed il taglio.
VUOI DONARE I TUOI CAPELLI?
Compila il form, ti metteremo in contatto con il parrucchiere più vicino aderente all’iniziativa.
VUOI METTERE A DISPOSIZIONE IL TUO SALONE PER LA SELEZIONE E LA RACCOLTA DEI CAPELLI DONATI?
Compila il form, ti contatteremo per entrare a far parte del team dei Parrucchieri “DonaCapelli” che si occupano della selezione e della raccolta dei capelli donati.
Sarai ricontattato per ricevere il materiale espositivo